Condividi su:

Curare l’obesità

L’obesità è ormai tra le malattie croniche che contraddistinguono il nostro tempo. L’obesità infantile o in età adulta raggiunge percentuali elevate di casi accertati. Basti pensare che in Italia, i casi accertati di obesità, sono all’incirca 6 milioni (dati rilevati in occasione dell’Obesity Day 2016).
Osservando questo dato si può facilmente comprendere la priorità avvertita per la cura di questa patologia. Curare l’obesità non è legata alla sola questione estetica, ma ha radici molto più profonde, radicate alla salute ed il benessere dell’individuo, tenendo in forte considerazione il fatto che può essere causa di malattie croniche, quali:
Diabete di tipo II;
Malattie della colecisti;
Patologie del fegato;
Patologie cardiovascolari (ictus,ipertensione, scompenso cardiaco, infarto);
Disordini psicologici;
Disturbi endocrini e metabolici;
Dislipidemia (colesterolemia, trigliceridemia);
Ripercossioni su fertilità, gravidanza e funzione mestruale;
Problemi debilitanti;
Gotta e osteoporosi;
Apnee notturne;
Irsutismo;
Malattie polmonari;
Cancro al colon, mammella, colecisti ed endometrio.

Questo elenco deve rafforzare ancor di più la convinzione di affrontare il problema affidandosi ad un centro medico specializzato nella cura dell’obesità, preparato a questo tipo di patologia ed alle sue correlate complicanze salutari.

Quando si può definire un individuo obeso?

La differenza tra essere in sovrappeso ed essere obesi è definita attraverso l’ centro obesità roma, indice di massa corporea indice di massa corporea (IMC). Questo dato, che mette a confronto peso e altezza, fa sì che si possano considerare obesi quei soggetti che hanno un IMC maggiore di 30 kg per m2, mentre in sovrappeso coloro che hanno un IMC compreso fra 25 e 30 kg/m2.
Questa precisazione fa comprendere meglio l’importanza di affidarsi a centri per l’obesità che abbiano esperienza e che siano specializzati nella cura di questa patologia.

CALCOLA IL TUO IMC

Calcolo indice Massa corporea

ft
in
lbs
cm
kg

IL NOSTRO METODO PER LA CURA DELL’OBESITÀ

L’obesità, essendo una condizione medica, deve essere affrontata con terapie mirate e “disegnate” su misura per il soggetto. Il nostro trattamento per l’obesità ha diversi step propedeutici alla stesura di un programma di dimagrimento equilibrato e controllato, anche dopo il trattamento.

Dopo il primo incontro che prevede la visita medica, l’incontro con il dietologo, il personal trainer e lo psicologo, il nostro centro di cura per l’obesità accompagnerà il paziente verso la scomparsa della patologia grazie alla guida della nostra consulente e dei nostri medici.
La terapia eseguita è di tipo psico-fisico, per far riacquistare all’assistito un benessere completo e consapevole.

In oltre 30 anni di attività abbiamo sostenuto casi di obesità grave con risultati eccezionali.

Partendo da questi risultati abbiamo elaborato il nostro NUOVO PROGRAMMA PER IL DIMAGRIMENTO che mira alla cura dell’obesità e del sovrappeso, in tempi e modalità mediche, con l’obiettivo di essere, ancor di più, uno dei punti di riferimento più importanti tra i centri di cura dell’obesità a Roma.

Ti aspettiamo per cominciare insieme questa avventura che ti porterà a riappropriarti del tuo benessere fisico e psicologico!

Scopri come dimagrire con noi!

Centro per la cura dell’obesità a Roma

Chiamaci

06.2070889

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 20:00
ed il Sabato dalle 07:30 alle 13

Vienici a trovare

Siamo in Via di Prataporci 52 a Roma sud adiacenti Via Casilina in zona Borghesiana – Finocchio ( fermata Metro C Bolognetta ).

 

&

 

 

 

 

 

Inviaci una Email

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci