Come perdere peso con l’applicazione della cavitazione estetica

cavitazioneLa Cavitazione a Roma è un rimedio di tipo estetico che ha riflessi positivi sia sulla perdita di peso che su difetti come la cellulite, i tessuti adiposi o cicatriziali.

Va subito detto che questo trattamento non è invasivo come ad esempio la liposuzione ma possiede caratteristiche che ne permettono un utilizzo privo di eventuali controindicazioni.

Per chiarire inizialmente il tema va subito detto che vi è una distinzione a monte nell’impiego di questa tecnica, ovvero quella fra cavitazione medica, che può essere applicata solo da un medico e cavitazione estetica, che invece è utilizzata anche dagli estetisti.

La differenza si sostanzia anche nella differente possibilità di utilizzo dei macchinari atti allo scopo: si tratta di attrezzature molto sofisticate che se nella cavitazione medica impiegano onde a bassa frequenza, per risolvere anche patologie sottocutanee, nella cavitazione estetica gli apparecchi possono emettere onde ad alta frequenza, cioè possono agire solo a livello superficiale.

E’ sempre consigliato, in ogni caso, fare una visita da un medico specialista, il quale, dopo un accurato screening del paziente, potrà indicare la soluzione migliore verso cui orientarsi in tutta sicurezza.

Il funzionamento della terapia è basato su un ciclo di sedute, della durata variabile per una serie precisa di applicazioni, dove il paziente è sottoposto a delle onde ad ultrasuoni, su una specifica zona di intervento, le quali creano una reazione sulle cellule che compongono i tessuti del difetto estetico fino alla loro eliminazione.

Il paziente viene sottoposto ad un’anestesia locale.

Le caratteristiche della cavitazione medicacavitazione roma

La cavitazione a Roma, di tipo medico, viene utilizzata con attenzione e riguardo per la salute del paziente, sempre sotto controllo medico preventivo e applicata solo da specialisti certificati.

In genere, al paziente, prima del trattamento, viene consigliato di bere una buona quantità d’acqua per aiutare l’effetto delle onde ad ultrasuoni a bassa frequenza.

Le cellule dei tessuti adiposi cutanei e sottocutanei vengono colpite dalle frequenze così emesse, le quali aumentano la dimensione e la circolazione di tali depositi fino alla loro liberazione ed emersione attraverso i pori della pelle.

Immediatamente, sempre tramite il dispositivo, questi residui vengono rimossi tramite delle cannule aspiratrici, dalle dimensioni ridottissime e appositamente realizzate per tali tipi di interventi.

Le sedute necessarie possono arrivare ad un massimo di dieci e la loro durata varia fra i 30 e i 90 minuti complessivi.

Alla fine di ciascuna applicazione, il paziente viene invitato a bere di nuovo per evitare la disidratazione e può indossare una guaina comprensiva.

Nonostante non si tratti di un intervento invasivo e pericoloso, va detto che un basso rischio di controindicazione rimane presente, quindi la cavitazione viene sconsigliata in pazienti giovani, donne in dolce attesa e anziani. Ma anche in una serie di casi di persone affette da precise patologie che il medico sa distinguere ed individuare già prima di proporre un impiego di questa tecnica.

Affidarsi per la cavitazione a Roma ad un punto di riferimento con 36 anni di storia, dove trovare medici preparati con studi attrezzati e provvisti di ogni ritrovato atto alla sicurezza del paziente, è altamente consigliato per tutti coloro che possano fare uso di questo trattamento. Il Centro Medico Arcidiacono è una garanzia che rispetta la salute dei propri pazienti e pone l’intera struttura polivalente al servizio delle migliori cure per un risultato che sia salutare, corretto e totalmente in linea con ogni caso specifico e peculiare di cui il cliente è portatore.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi avere un consulto senza impegno con in nostri esperti? Visita la nostra sezione di Chirurgia e Dermatologia estetica, troverai medici esperti a tua disposizione e potrai prenotare senza impegno una visita di preliminare nella quale riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci

2015 © Copyright Centro Medico Arcidiacono

Per Info        06.2070889