Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine), è il trattamento di medicina estetica mini invasiva utilizzato per il ringiovanimento del viso, mediante il processo di rigenerazione cutanea, la ricrescita dei capelli ed il trattamento delle smagliature.

Si procede con un semplice prelievo di sangue, utile ad ottenere gli elementi necessari. Mediante uno specifico processo di centrifugazione del liquido prelevato si ottiene la separazione in strati delle cellule presenti nel sangue. Nell’ambito di questi strati vengono isolate le piastrine e, quando necessario, i globuli bianchi, ottenendo il gel piastrinico che verrà re-iniettato e/o applicato nell’area da trattare.

I fattori di crescita contenuti nelle piastrine stimolano la proliferazione dei fribroblasti e la produzione di collagene

Scopri i nostri trattamenti PRP

PRP Viso


Le zone del viso che si possono trattare con il PRP sono:

– Area peribuccale (es. rughette del cosiddetto “codice a barre”)
– Area perioculare (es. rughe a “zampe di gallina”, occhiaie)
– Area frontale
– Aree in cui la cute ha perso la sua tonicità (es. zigomi, mandibola)

Guarda il video del nostro Chirurgo Dott Francesco Segreto nel quale illustra la procedura PRP viso, rivoluzionario protocollo di medicina mini invasiva ideale per la rigenerazione cutanea.

 

 

 

 

 

 

 

 

PRP Capelli

Da anni la scienza Medica Estetica cerca di dare soluzione serte e durature all’alopecia, e la conseguente calvizie

Il trattamento PRP del cuoio capelluto stimola le cellule staminali del bulbo pilifero aumentando l’ossigenazione del cuoio capelluto, favorendo la ricrescita naturale del capello, grazie all’utilizzo di componenti organiche (plasma e fattori di crescita) proprie dell’individuo sottoposto al trattamento di ricrescita del capello.

Il nostro trattamento per la ricrescita dei capelli con PRP rappresenta una vera rivoluzione nel campo della medicina rigenerativa. Questo, oltre a riparare i tessuti danneggiati da invecchiamento, traumi o patologie, nel caso dell’alopecia restituisce salute, forza e benessere a tutti i follicoli capillari, favorendo la crescita naturale del capello.

Ogni paziente sarà assistito con trattamenti specifici individualizzati al proprio “stadio” di avanzamento della perdita del capello, per individuare il tipo di intervento più idoneo, tra i quali anche il trapianto chirurgico laddove necessario.

 

fasi del trattamento

Torna al Reparto di Chirurgia Plastica