Intense Pulsed Light

E’ la rivoluzionaria tecnica per un trattamento efficace e meno invasivo di inestetismi tipo 
couperose, pori dilatati, peli superflui.
La Luce Pulsata agisce emettendo degli intensi fasci di luce incoerenti a multifrequenza.
Le lampade usate sono a bassa pressione ed il manipolo è dotato di uno speciale filtro che permette di trattare la zona colpita senza ledere i tessuti circostanti ed estendendo il raggio di azione.
L’ azione della luce pulsata è particolarmente evidente nel fotoringiovanimento e nell’epilazione.
Nel trattamento di macchie, pori dilatati e capillari del viso, provocati dall’eccessiva esposizione al sole o dall’ inevitabile passare del tempo, questa luce è in grado di attivare in profondità la produzione di nuovo collagene che rivitalizza la consistenza e la tessitura della pelle.
Per quanto riguarda l’epilazione, la luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero, impedendone la ricrescita senza intaccare i tessuti circostanti. 
E’ importante che il trattamento sia fatto in fase di crescita del pelo.
Il Power Light ha negli accessori in dotazione altri 2 tipi di filtri che permettono al raggio di essere più stretto ed avere una profondità maggiore; ottimo per trattare inestetismi come macchie, rughe e capillari. 
Il Power Light è dotato di un software che permette di impostare i parametri per la regolazione della potenza e la durata dell’impulso, in base al soggetto ed al trattamento da eseguire.

3-bare-woman-legs-oleksiy-maksymenko

Focus on: L’epilazione

Cera

La depilazione viene effettuata tramite l’utilizzo di una cera al miele.
La cera viene stesa con l’ausilio di una spatolina o tramite un rullo nel verso del pelo.
Deve essere poi strappata contro pelo in modo che i peli vengano tolti alla radice. Al termine del trattamento viene applicata un emulsione post-epilatoria che ha un effetto lenitivo sulla pelle ed è ritardante nella ricrescita dei peli.
Questo tipo di depilazione può essere effettuata su tutto il corpo e deve essere ripetuta circa ogni 4 settimane.

Laser

Il laser raggiunge esattamente la matrice germinativa del pelo nella sua fase di crescita e la inattiva in modo preciso e sicuro.Il follicolo pilifero si caratterizza per un’attività di crescita intermittente. 
La prima fase, di crescita (anagen), è seguita da una fase involutiva (catagen) e da una di riposo (telogen), dopo la quale inizia un nuovo ciclo. 
Durante i trattamenti, i follicoli in fase catagen e telogen, più superficiali, anche se raggiunti dal raggio laser non subiscono modifiche sostanziali. 
Per ottenere una epilazione definitiva bisogna raggiungere i follicoli più profondi, quelli in fase anagen, dove cioè il pelo è in crescita.
Scopri il nostro trattamento laser!

Luce pulsata

L’epilazione con la luce pulsata è estremamente rapida: 
secondo l’intensità utilizzata si possono trattare ben
500 cmq in un tempo che va da 50 a 100 secondi.
Per ottenere una epilazione permanente, lo spot luminoso deve raggiungere i follicoli piliferi più profondi, quelli in fase anagen, dove il pelo è in crescita.
I follicoli più superficiali, anche se attraversati dal fascio di luce, non subiscono modifiche sostanziali.Rigorosamente per pelli non abbronzate.

Elettrodepilazione

E’ un trattamento che rallenta la crescita del pelo. Si inserisce un ago nel bulbo e con l’utilizzo di una corrente blanda si va a indebolire la ricrescita.

Torna a Chirurgia e Dermatologia Estetica