Condividi su:

Eccomi qui.

Sono appena arrivata davanti al Centro Medico Arcidiacono. Ho chiamato solo ieri e già sono riusciti a fissare il primo appuntamento! Incredibile. Mi fermo davanti all’entrata e aspetto un po’. Cavolo! Sono nervosa, agitata … ma allo stesso tempo mi sento carica di una positività che non pensavo di avere.

Sono fiduciosa!

Avanzo verso l’ingresso. Due porte automatiche si aprono e mi ritrovo nella reception. La prima cosa che vedo sono tre ragazze con la divisa bianca intente a parlare al telefono con alcuni clienti. Mi sembrano molto gentili e disponibili, e questo loro comportamento mi mette a mio agio. Quando una di loro attacca il telefono, si volta a guardarmi e mi sorride.

«Prego!» mi dice con calma, spronandomi ad avvicinarmi al bancone. Dopo aver scambiato qualche parola con lei, mi accorgo che era la stessa ragazza con cui avevo parlato al telefono il giorno prima. Le spiego il motivo per cui sono venuta e, sorridendomi di nuovo, confessa di ricordarsi della nostra conversazione al telefono. Mi fa accomodare in sala d’attesa, e dopo una decina di minuti, vengo chiamata dal primo specialista.

Il Dr. Bacosi è il direttore sanitario del Centro ed è anche il medico responsabile del Dimagrimento. Mi fa accomodare nella sua stanza, ed inizia ad esaminare le mie analisi cliniche e i miei dati diagnostici. Anche lui, mantenendo sempre la sua professionalità, mi mette subito a mio agio ed inizia a visitarmi. Alla fine del controllo, dà il benestare all’inizio del percorso di dimagrimento. Bene! Primo step completato con successo! Torno in reception e la stessa ragazza di prima mi porta dal secondo specialista.

Il Dr. Savella è il dietologo e nutrizionista del centro medico. Mi fa sedere e mi fa alcune domande relative alle mie abitudini alimentari, sorridendo con me di alcune scelte un po’ discutibili. E non posso che dargli ragione, effettivamente non ho mai saputo quali fossero tutti gli alimenti che andrebbero sempre eliminati dai pasti. Dopo questa prima fase, mi fa stendere sul lettino, procede con un secondo esame. Dopo aver scritto le sue considerazioni, mi fa salire sulla bilancia e misura il mio peso e la mia altezza. A questo punto, ci mettiamo al tavolo e iniziamo a scegliere quale sarà la mia dieta nei prossimi mesi. Il Dr. Savella è molto gentile con me, tiene conto dei miei gusti e cerca di venirmi incontro il più possibile.

È rassicurante avere a che fare con persone del genere, quando si decide di iniziare un percorso così importante.

Adesso è arrivato il momento della Dott.ssa Del Popolo, ovvero la Psicologa dell’Arcidiacono. Neanche a dirlo, è una persona affabile e cortese, e mostra subito molto interesse verso di me. Mi chiede qual è il motivo della mia decisione di iniziare un percorso dimagrimento, e le spiego che non lo faccio per piacere agli altri ma perché voglio iniziare a piacere a me stessa. È molto felice di sentire questa risposta, e mi dà da subito un forte sostegno soprattutto motivazionale. Mi accompagna in reception, salutandomi con un sorriso. Le ultime due persone che incontro sono il personal trainer e la responsabile del settore estetico.

Lorenzo Reddavide si presenta dicendomi che sarà il mio personal trainer e che mi seguirà passo dopo passo durante tutto il mio percorso. Mi fa alcune domande relative al mio stile di vita. Mi chiede quante ore dormo durante la notte, che sport ho fatto in passato ed annota ogni risposta sulla mia cartella. Dopodiché mi chiede di fare qualche esercizio di base, come rimanere in equilibrio su una gamba sola, o fare una marcia sul posto per un paio di minuti. Quando mostro i primi segni di stanchezza, mi sorride e mi incoraggia dicendomi che da quando inizierò ad allenarmi con lui, andrà sempre meglio. Prendo subito confidenza con lui, anche per il fatto che è un ragazzo molto giovane e che capisce benissimo le mie esigenze.

Concludo con Moira la mia prima giornata all’Arcidiacono. Lei è la responsabile della medicina estetica, e si occupa della programmazione dei trattamenti, seguendo ovviamente le indicazioni del medico. Mi fa vedere tutti i macchinari che utilizzerò, e mi accorgo del gran numero di apparecchiature moderne che questo centro dispone.

È finita così la prima fase del percorso. La mia cartella clinica è stata completata e da questa settimana stessa inizierò il mio percorso di medical fitness, affiancato da regolari controlli dal dietista, sedute nella medicina estetica e settimanali incontri con la psicologa.

Esco dal Centro Medico Arcidiacono, salutando le ragazze alla reception. Non vedo l’ora di iniziare! Sarà bellissimo.

La storia di Ilaria giunge al termine: finalmente ha trovato la risposta ai suoi tanti perchè. Il suo sogno ormai è realtà.

Scopi il nostro Metodo per Dimagrire!
Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci