Condividi su:

Un incubo che speri sempre che non si avveri. Finalmente le meritate vacanze estive da trascorrere al mare o in montagna e la speranza di non incappare in imprevisti e acciacchi legati alla salute. All’improvviso un forte mal di denti! E si sa, il mal di denti è uno dei dolori più forti da sopportare.

Cosa fare per non rovinare le vacanze estive, a causa del mal di denti?

Il primo e fondamentale consiglio è quello di prevenire, sempre e non solo in estate, tale situazione. Prima di partire per le vacanze quindi è buona norma è verificare lo stato di salute dei nostri denti, ancor di più se si indossano apparecchi o protesi e si hanno occlusioni, carie etc.

Quali controlli odontoiatrici fare prima dell’estate?

Affrontare i problemi, o prevenirli, prima della partenza è l’atteggiamento migliore e affidarsi al dentista è sempre la soluzione ottimale. Svolgendo una visita odontoiatrica infatti si potranno tenere sotto controllo le situazioni a rischio e valutare tutte le migliori ipotesi: un intervento immediato per contenere o risolvere il problema o “mettere in sicurezza” le problematiche. Una delle cose da fare prima di partire è senza dubbio una pulizia dei denti, in maniera tale da eliminare il tartaro e partire con un sorriso sano e pulito. Altro accorgimento necessario è il controllo dello stato delle otturazioni, in modo da evitare la ricerca in luoghi sconosciuti del dentista aperto ad Agosto.

Parti in vacanza in tranquillità!
Approfitta dei nostri SCONTI SU PULIZIA E SBIANCAMENTO!

Nel caso in cui si indossi un apparecchio o protesi dentale un controllo di tali dispositivi è d’obbligo. In caso di bruxismo ricordarsi di portare con se il bite.

Il consiglio, anzi la regola, che non deve mai essere abbandonata è quella di lavare 3 volte al giorno i denti, utilizzando colluttorio e filo interdentale, l’igiene orale. Quando impossibilitati, sostituire spazzolino e dentifricio con una gomma da masticare che contenga xilitolo, questo però non giustifica l’eccessivo consumo di bevande o cibi zuccherati, l’igiene orale non va mai in vacanza!

E si spacca il dente durante la vacanza?

Questa situazione merita un capitolo a parte. In estate infatti il numero di rotture o scheggiature di denti aumenta, vuoi per i giochi in spiaggia, vuoi per la distrazione a tavola che non ci fa pensare ai noccioli delle olive o delle ciliegie. In questi casi è assolutamente sconsigliato bagnare la zona con liquidi freddi, la soluzione per tamponare il dolore è quella di assumere un farmaco antiinfiammatorio e recarsi quanto prima dal dentista più vicino.

Previeni i problemi dentali prima dell’estate!

Prevenire, con una visita odontoiatrica prima delle vacanze estive deve diventare un’abitudine da conservare, al pari del controllo periodico durante tutto l’anno. Rimandare i controlli, nella maggior parte dei casi vuol dire aggravare il problema.

Parti prima delle vacanze in tranquillità, prenota una visita presso il nostro reparto di Odontoiatria, gli esperti dell’igiene orale si prenderanno cura dei tuoi denti per assicurarti un’estate senza problemi. Contattaci al numero: 06. 2070889o vieni a trovarci a Roma, in Via di Prataporci 52, zonaBorghesiana-Finocchio lungo Via Casilina, direzione Roma sud.

Vai al reparto di Odontoiatria

 

 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci