Pulizia dei denti a Roma
Condividi su:

Pulizia dei Denti a Roma, ecco dove farla e perché farla ogni 6 mesi
Se stai cercando informazioni sulla pulizia dei denti a Roma, al Centro Medico Polispecialistico Arcidiacono puoi prenotare (anche online o tramite APP) il servizio di igiene dentale.

Se prenoti tramite APP, salti file ed eviti attese.
Vai alla homepage del sito per scaricare le APP per Android e iOS.

Igiene dentale presso il reparto Odontoiatria del Centro Medico Arcidiacono – un Centro Polispecialistico con tanti servizi medici

Comoda la possibilità di poter fare diverse visite in un unico Centro con vari reparti suddivisi per branca medica. E una è tutta dedicata all’Odontoiatria con il servizio di igiene dentale.
La pulizia dei denti è uno dei trattamenti più importanti in Odontoiatria.

Altroché! Si pensa che l’igiene dentale sia qualcosa di superfluo e accessorio, che basta lavarseli a casa, i denti, con un ottimo spazzolino elettrico e spalmato con il miglior dentifricio, ma non è così.

La pulizia dei denti professionale va a fondo con strumenti e tecniche specifiche che servono per eliminare del tutto placca e batteri. Quelli che non possiamo riuscire a togliere neanche se spazzolassimo ore e ore i nostri denti (cosa per altro non salutare).

Prenota ora la pulizia dei denti a Roma

Prenota ora la pulizia dei denti a Roma

Perché la pulizia dei denti è così importante?

Per quanto accuratamente e regolarmente puoi lavare i denti, non puoi ottenere lo stesso livello di pulizia dell’igiene dentale professionale.
Neanche il filo interdentale riesce a rimuovere l’accumulo di tartaro indurito che si accumula sulle gengive.

Solo con la pulizia dei denti possiamo evitare nel tempo (e accorgerci in tempo):

  • la formazione di carie che si formano quando la placca e i batteri dannosi si accumulano intorno ai denti
  • l’infiammazione delle gengive a causa della gengivite
  • la recessione gengivale
  • i problemi dello smalto / colletto dei denti
  • il rischio della perdita dei denti
  • l’alitosi persistente causata sempre dal proliferare di placca e batteri
  • scolorimento dei denti che si verifica a causa di quello che beviamo (caffè, vino, tè). La pulizia dentale rimuove le macchie sui denti.

Le malattie gengivali sono molto frequenti quando c’è poca igiene orale, e si sviluppano proprio quando la placca, indurendosi, diventa tartaro e va ad accumularsi intorno ai denti causando l’infezione batterica che irrita le gengive.

Quindi se non trattata la malattia gengivale può causare gravi infiammazioni, recessione gengivale ed eventuale perdita dei denti a causa del deterioramento di ossa e tessuto gengivale.
La malattia gengivale, tuttavia, è prevenibile con la corretta igiene orale che riduce al minimo l’accumulo di placca e tartaro, mantenendo sani denti e gengive.

Prenota ora la pulizia dei denti a Roma

 Pulizia Denti, ecco cosa dovresti chiederti

  1. Sto usando lo spazzolino o il filo interdentale nel modo giusto?

Una seduta di igiene dentale ti dà modo di scoprire se la tua igiene orale è corretta oppure va rivista.

  1. Con quale frequenza dovrei fare la pulizia dei denti?

Molti di noi trascurano alcune accortezze necessarie per prevenire nel tempo problemi più seri di quelli che immaginiamo (molto banalmente, spesso, solo per mancanza di informazioni).

In merito a quest’ultima domanda, è importante sapere che i pazienti senza malattie gengivali possono fare la pulizia dei denti una volta ogni sei mesi.

Per i pazienti con malattie gengivali, è raccomandata una pulizia ogni tre mesi.

Come avviene la pulizia dei denti?

Prima di procedere con la pulizia dentale, l’igienista controlla il cavo orale per valutare la salute di denti e gengive. Dopo questa prima verifica passa alla pulizia di ogni dente con strumenti odontoiatrici speciali che raschiano delicatamente placca e tartaro che si sono formati sopra e sotto la linea gengivale, attorno a ciascun dente, e che sono la causa di batteri nocivi per l’intero cavo orale.

L’igienista potrebbe effettuare anche un controllo tramite una piccola sonda sotto il bordo gengivale per misurare la profondità di eventuali tasche che potrebbero essersi formate tra denti e gengive, segnale chiave della malattia gengivale. In caso di eccessivo accumulo di tartaro anche sotto le gengive, potrebbe essere necessaria una pulizia più profonda che prevede anche ridimensionamento o levigatura delle radici per rimuovere il tartaro da quelle zone.

Una volta completata la pulizia dei denti, si conclude la seduta con i consigli su come lavare i denti e come usare scovolini e/o filo interdentale a casa per mantenere puliti denti e gengive.

Chiama per info lo 062070889

 

Pulizia dei denti a Roma
Centro Medico Arcidiacono 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2020 © Copyright Centro Medico Arcidiacono

P.IVA 09714261006

PEC: ciemmea@pec.it

Policy Privacy

Per Info 06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci