Trattamento con Botox
Condividi su:

Trattamento con Botox

Il trattamento con Botox, non invasivo e indolore, aiuta a ringiovanire il volto, agendo contro le rughe d’espressione sulla fronte e sulle cosiddette e antipatiche “zampe di gallina”, intorno agli occhi, senza ricorrere alla chirurgia.

A nessuno piace invecchiare, diciamolo chiaro e forte, l’età avanza e non ci si può fare nulla, sull’aspetto però possiamo intervenire in modo naturale, ma attenzione ad affidarsi a un vero specialista qualificato ed esperto, che sappia dosare il trattamento per ottenere un effetto più che naturale.

Vediamo, quindi, come funziona il trattamento con Botox, quanto dura il suo effetto e quali sono tutti gli usi della tossina botulinica in ambito estetico.

 

 Botox contro rughe sulla fronte e contorno occhi

 

La tossina botulinica, nota anche come Botox, viene utilizzata in medicina estetica come trattamento antirughe, per ridurre le rughe d’espressione che si formano per la continua contrazione dei muscoli della fronte e nel contorno occhi. Contrazione che avviene in modo automatico per le emozioni che proviamo.

Le zone che si possono trattare con la tossina botulinica sono:

  • le rughe verticali tra le sopracciglia (glabellari)
  • le rughe perioculari (zampe di gallina e contorno occhi)
  • le rughe frontali.

 

Come agisce la tossina botulinica contro i segni dell’invecchiamento?

Mediante l’iniezione della tossina botulinica nelle zone interessate, si va ad agire sulla contrazione dei muscoli con un intervento naturale, non chirurgico. Il trattamento con Botox riprogramma, possiamo dire, l’assetto motorio dei muscoli coinvolti, e previene la comparsa di altre rughe.

Il Botox in pratica agisce bloccando gli impulsi nervosi dei muscoli facciali, bloccando alcuni segnali chimici provenienti dai nervi, per lo più segnali che causano la contrazione dei muscoli, inducendone quindi il rilassamento e levigando la pelle per ridurre la comparsa di linee e rughe.

Gli effetti che si ottengono dalle infiltrazioni di botox sono diversi:

  • una notevole distensione del viso
  • la riduzione delle rughe causate dalle espressioni facciali cui non facciamo caso
  • luminosità dello sguardo grazie alla riduzione delle rughe del contorno occhi.

Il Botox non è indicato per rimuovere le linee sottili o le rughe causate dalla perdita di pienezza. Per rimediare a questi problemi, possiamo ricorrere ai filler dermici (con acido ialuronico) con effetto riempitivo per labbra e guance.

Trattamento con Botox

 

Quando vediamo i risultati del botox e quanto durano?

Il trattamento con botox dà risultati progressivi che si possono vedere già dopo un paio di giorni, ma poi in modo definitivo nell’arco di due settimane. E i suoi effetti durano tra i 5 e i 6 mesi, quindi non sono effetti permanenti, ma temporanei.

È fondamentale affidarsi al medico specialista per evitare che la tossina agisca sui muscoli sbagliati o che si espanda nelle zone limitrofe a quelle interessate, a causa di sovradosaggio.

Visita preliminare


Gli altri usi delle iniezioni di Botox

 

Sebbene le iniezioni di Botox siano note per rilassare i muscoli facciali che causano le rughe sulla fronte e intorno agli occhi, e per la capacità di ridurre la comparsa delle rughe del viso, il trattamento viene usato anche per lenire gli spasmi al collo (distonia cervicale), combattere la sudorazione eccessiva di del viso, delle ascelle, delle mani e dei piedi (iperidrosi), la vescica iperattiva e l’occhio pigro. Le iniezioni di Botox possono anche aiutare a prevenire l’emicrania cronica.

 

La visita prima del trattamento

Nel corso della visita prima del trattamento con Botox, lo specialista valuta le condizioni della pelle e delle rughe per capire come procedere nel modo più efficace.
È fondamentale informare il medico della eventuale assunzione di medicinali, perché alcuni farmaci possono interferire con la tossina botulinica, alterando i risultati o provocando effetti indesiderati.

Inoltre, il medico darà istruzioni sulle norme da osservare nei giorni successivi al trattamento.

 

Contattaci subito, se hai domande sul trattamento con Botox o per prenotare una visita con uno dei Medici Estetici del Centro.

 

Chiama lo 062070889

 

Trattamento con Botox
Centro Medico Arcidiacono 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2020 © Copyright Centro Medico Arcidiacono

P.IVA 09714261006

PEC: ciemmea@pec.it

Policy Privacy

Per Info 06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci