Di cosa si occupa la Pneumologia

La Pneumologia si occupa della prevenzione e della cura delle malattie polmonari. Si occupa inoltre dello studio dell’asma bronchiale e dei problemi legati alla disassuefazione al fumo.

Gli obiettivi della Riabilitazione Respiratoria sono quelli di migliorare la capacità funzionale, di alleviare o di ridurre i sintomi connessi all’attività fisica, di ridurre il grado di disabilità migliorando la qualità della vita e di identificare e modificare i fattori di rischio al fine di ridurre la morbilità e la mortalità per le malattie respiratorie croniche.

Nella sua accezione più moderna, proposta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla American Thoracic Society, la Riabilitazione Respiratoria ha come obiettivo ultimo quello di recuperare e mantenere il livello più elevato possibile di condizioni fisiologiche, psicologiche, sociali e ricreative, preservando il più a lungo possibile la qualità della vita del Degente e la sua indipendenza dalla società, pertanto la Riabilitazione Respiratoria non si limita ad interventi cronologicamente concentrati alla fase post-acuta delle malattie respiratorie ma è rivolta soprattutto al trattamento ed alla gestione integrata delle malattie respiratorie croniche e delle loro fasi di instabilità.

Visite ed esami svolti:

  • Prima visita
  • visita di controllo
  • Spirometria
  • Spirometria + Test broncodilatazione
  • Prima visita + Spirometria
  • Prima visita + Spirometria + Test broncodilatazione
  • Visita di controllo + Spirometria
  • Visita di controllo + Spirometria + Test broncodilatazione
Prenota ora 06.2070889

Dott. Simone Pascale

Pneumologo

Dicono di noi

Maura Ines Doneda
Professionalità e competenza
Fonte: centromedicoarcidiacono.it
Gabriella Colonna
Il medico e’ stato gentilissimo e molto disponibile persona preparata e umana ,ha avuto molta pazienza con mia madre che ha 90 anni spiegandole tutto con parole semplici. Lo consiglio Anche il centro medico è un buon centro.
Fonte: centromedicoarcidiacono.it
Luigi Costa
Ottimo professionista. Attento, scrupoloso e prodigo di consigli. La visita è durata più di un’ora. Consigliatissimo
Fonte: dottori.it
Diana Axinte
Medico molto cordiale, empatico e meticoloso. Ha effettuato la visita con accuratezza, prendendosi tutto il tempo necessario per ascoltare e consigliare la sottoscritta, senza alcuna pressione dovuta alla tempistica della visita. Ottima esperienza!

17 Ottobre 2020

Fonte: dottori.it
Daniele Giaccaglia
Mi sono trovato veramente bene. Il Dottore è stato molto preciso e scrupoloso

28 Agosto 2020

Fonte: dottori.it

Polisonnografia

Sai che presso il Centro Medico Arcidiacono puoi scoprire se soffri di Apnea ostruttiva del sonno (OSAS). Una malattia che colpisce il 50% degli uomini e il 23% delle donne, tra i 40 e gli 85 anni. Solo il 20% ne è però consapevole!

Dimmi di più