Condividi su:

Cosa sono le faccette dentali

faccette dentali roma| veneer denti, faccette dentali per denti storti, accavallati, faccette per allungare i denti, per correggere denti storti, denti perfetti con le faccette dentali

Le faccette dentali (o veeners) sono dei gusci in ceramica dello spessore di circa 0,5 mm, applicati tramite cementi adesivi sulla superfice esterna dei denti. Loro funzione è quella di restituire al sorriso estetica e provvedere a correggere e migliorare la forma, il colore o la posizione dei denti.

Caratteristica di queste protesi dentarie è quella di essere una protesi minimamente invasiva. Infatti, la procedura di intervento, non richiede una limatura dello smalto del dente (procedura “no prep”) o, quando necessario, si limerà in maniera minima lo smalto.

Inoltre le faccette dentali possono essere sovrapposte solo su una porzione del dente, mediante “faccette addizionali”, pratica quest’ultima che viene spesso utilizzata per interventi “no prep” (senza limatura dello smalto) quando ad esempio non ci sia necessità di operare sull’intera superficie di uno o più denti, come accade in casi di:

  • cuspide fratturata
  • diastemi (spazio tra i denti)
  • manifestazioni da paradontite (triangoli neri gengivali)
  • aumento di volume o lunghezza del dente

Corone dentali “full veeners”

La ricerca scientifica alla base delle faccette dentali ha sviluppato anche la soluzione per eseguire delle corone dentali in disilicato di litio, denominate “full veeners”. Queste protesi vengono realizzate nei casi in cui l’intervento è rivolto all’intera superfice dentaria, quindi utilissimo nei casi di gravi carie o denti fortemente usurati. Un utilissimo strumento quindi che permette l’economia di smalto e dentina evitando quindi la devitalizzazione dei denti per l’applicazione della corona.

Punti di Forza delle Faccette dentali

RISCOPRI IL TUO SORRISO

Correggendo le imperfezioni estetiche, i piccoli traumi, le macchie e i buchi tra i denti causati da parodontite, le faccette dentali ti faranno riscoprire il tuo sorriso.

TECNICA POCO INVASIVA

L’applicazione delle faccette in ceramica permette un approccio poco invasivo. Lo smalto dentale viene limato il minimo necessario quando necessario, mantenendo la resistenza del dente naturale.

INTERVENTO PERSONALIZZATO

L’applicazione delle protesi è valutata in base al singolo caso, mostrando il risultato prima dell’applicazione delle sottili faccette, il tutto eseguito da professionisti dell’estetica del sorriso con materiali dentari d’eccellenza.

Riscopri il tuo sorriso con le faccette dentali!

Prenota la tua consulenza al numero: 06 2070889 o vieni a trovarci, siamo a Roma in Via di Prataporci 52, a pochi metri da Via Casilina direzione Roma sud.

CHIAMA ORA VAI AL REPARTO ODONTOIATRICO
Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci