Condividi su:

Pelle d’estate, come prepararla ai raggi del sole?

La pelle d’estate va tutelata più di quanto si possa pensare, specie quella del viso. Non è solo questione di agenti atmosferici presenti nell’aria: i raggi UV che minacciano la nostra cute possono rilasciare enzimi aggressivi in grado di degradare i tessuti nel giro di poco tempo. La foto-esposizione della pelle del viso durante i mesi estivi impone una maggiore protezione che generalmente avviene con una alimentazione adeguata, con frutta e verdure di stagione ricchi di vitamina D (come ad esempio albicocche, carote, meloni e cicoria), ma soprattutto con creme e trattamenti estetici ad hoc.

Creme e prodotti per il viso, basteranno?

Prodotti in grado di tutelare la pelle dalla iperproduzione estiva di radicali liberi se ne trovano a decine sul mercato, e quasi tutti promettono di tutelare le parti maggiormente fotoesposte rispetto all’inverno: spesso sono a base di sostanze antiossidanti che vanno ad agire sulle cellule che hanno le maggiori probabilità di irritazione da fattori estrinseci. La vitamina E la fa da padrona tra i prodotti cosmetici maggiormente gettonati durante la bella stagione

Cura della pelle del viso, ecco i trattamenti estetici più efficaci:

• Biorivitalizzazione
• Maschere idratanti
• Elettroporazione per veicolare meglio le vitamine nella pelle

Biorivitalizzazione

biorivitalizzazione pelle viso d'estateLa biorivitalizzazione fa parte della chirurgia estetica mini-invasiva si effettua con una iniezione intradermica di sostanze antiossidanti (come vitamine A e C), con principi attivi selezionati in base all’esigenza della cute, oppure iniezioni di acido ialuronico a basso peso molecolare per idratare e rendere più tonica e turgida la pelle.

La biorivitalizzazione viene effettuata con aghi molti sottili per iniettare sostanze antiossidanti che servono per prevenire i danni da radicali liberi: ogni vitamina ha una funzione diversa, la A ad esempio viene impiegata per la densità cutanea, mentre la C facilita la sintesi del collagene.

Elettroporazione

elettroporazione viso estateL’elettroporazione è un trattamento non invasivo della medicina estetica che permette di introdurre in profondità della pelle del viso i prodotti rigeneranti che penetrano nei pori della pelle. Anche in questo caso si utilizzano vitamine, come ad esempio la vitamina A, particolarmente indicata per preparare la pelle all’esposizione solare e per schiarire l’epidermide.

Il periodo migliore è quello che precede la prova costume: generalmente infatti viene consigliato a chi è in prossimità di partire per le vacanze estive o comunque a chi trascorrerà parecchie ore al sole in attesa della tanto agognata tintarella.

Questo trattamento si può eseguire con un macchinario che si chiama I-phor: è un’apparecchiatura per elettroporare i prodotti in profondità attraverso un circuito elettrico che viene creato con l’applicazione di una placca metallica e con l’utilizzo di un manipolo.

Ultrasuoni e maschere idratanti

venus ultrasuoni pelle estateTrattamento viso con ultrasuoni per la pulizia profonda della pelle e maschere idratanti per preparare la pelle all’esposizione solare: sono questi i rimedi più utilizzati nell’ambito della medicina estetica non invasiva. Esistono cicli di trattamenti alternati che si possono effettuare grazie all’utilizzo della Venus Legacy, macchinario estetico che tra le funzioni vanta anche l’utilizzo dei campi elettromagnetici pulsati che rigenerano in profondità i tessuti.

PRENOTA SUBITO e APPROFITTA DELLA NOSTRA OFFERTA!
la PRIMA SEDUTA con Venus Legacy a 35 euro!

Tra le varie funzioni utili alla pelle del viso, inoltre, non va dimenticato l’endomassaggio con l’elettrofrequenza: in questo modo vengono stimolati i fibroblasti e il collagene rilastina. Un trattamento molto idratante che va a riempire e dare tonicità alla pelle, fino a riportare idratazione e renderla più giovane, luminosa e protetta alla luce del sole. È particolarmente indicato per le pelli che iniziano a perdere collagene: dopo una certa età, i nostri fibroblasti ne producono di meno, rendendo necessario questo trattamento già a partire dai 35 anni, per prevenire questo rilassamento della pelle del volto.

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci