Condividi su:

Le risonanza magnetica per claustrofobicirecenti innovazioni tecnologiche hanno fatto sì che anche le persone claustrofobiche possano svolgere gli esami diagnostici mediante risonanza magnetica con più tranquillità. Grazie all’apertura a “sandwich” della risonanza magnetica aperta la persona esaminata può mantenere il contatto con l’ambiente esterno e svolgere l’esame nel più completo comfort fisico e mentale.

L’apparecchiatura in dotazione presso il nostro centro medico, dispone di una tecnologia tale da poter ospitare l’individuo tra i due magneti posti nella parte inferiore e superiori lasciando libera la parte laterale, in maniera tale da non costringerlo ad affrontare il disagio di dover trascorrere del tempo in uno spazio chiuso, riducendo il rischio di un attacco claustrofobico che pregiudicherebbe la corretta esecuzione dell’esame, oltre che il benessere del paziente. Uno dei fattori importanti per un corretto svolgimento dell’esame è infatti l’assoluta immobilità della persona esaminata.

Esami svolti con la risonanza magnetica aperta

Con la risonanza magnetica aperta utilizzata nel nostro centro medico si potranno effettuare risonanze magnetiche muscoloscheletriche, quali:

  • Risonanza magnetica anca
  • Risonanza magnetica caviglia
  • Risonanza magnetica ginocchio
  • Risonanza magnetica gomito
  • Risonanza magnetica mano
  • Risonanza magnetica piede
  • Risonanza magnetica polso
  • Risonanza magnetica spalla
  • Risonanza magnetica tratto cervicale
  • Risonanza magnetica tratto lombo – sacrale
Approfitta della nostra offerta.
Tutti gli esami con Risonanza Magnetica al costo di 70€
PRENOTA ORA allo 06 2070889

Come si svolge la Risonanza Magnetica Aperta

Per lo svolgimento della risonanza magnetica aperta non ci sono particolari precauzioni o diete indicate. La risonanza magnetica, a differenza delle RX e della TAC, non utilizza radiazioni ma bensì campi elettromagnetici non dannosi per l’organismo. Allo stesso tempo però la risonanza magnetica aperta è sconsigliata in gravidanza ed in presenza di protesi metalliche: in quest’ultimo caso infatti sarà necessario valutare la compatibilità dei materiali che compongono le protesi o le viti innestate, con l’esame RM.

Sarà necessario quindi, in fase di prenotazione ed esame, comunicare queste particolari situazioni agli operatori, al fine di poter svolgere in maniera ottimale l’esame.

Ci trovi a Roma, in Via di Prataporci 52, zona Borghesiana Finocchio a pochi metri da Via Casilina. Per prenotazioni contattaci al numero 06. 2070889 o inviaci una email a: info@centromedicoarcidiacono.it

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci