Condividi su:

Lo stile di vita moderno e le cattive abitudini quotidiane alle quali il nostro organismo è sottoposto, portano con sé condizionamenti dannosi ai naturali flussi del nostro organismo.

L’osteopatia lavora proprio sul riequilibrio dell’organismo, basando la propria azione su solide basi scientifiche che vengono attuate mediante tecniche manuali con lo  scopo di ristabilire l’equilibrio bio-meccanico del corpo (OMEOSTASI).

Cosa unisce lo stile di vita all’ osteopatia?

Come accennato, uno stile di vita che non tiene conto del proprio stato fisico crea terreno fertile per l’instaurarsi di problematiche fisiche e salutari: la sedentarietà dovuta ad attività lavorative, o ancor peggio causate da pigrizia, per esempio, può comportare blocchi delle funzioni linfatiche, dolori ai muscoli ed alle articolazioni.

Buona norma quindi, quando si decide di intraprendere un percorso che ci avvicini di più alle necessità del nostro organismo, è quella di partire dall’osteopatia, per ridare l’equilibrio necessario all’intero organismo.

L’osteopatia integrata ad altre discipline

Intraprendere un percorso osteopatico vuol dire anche eliminare le infiammazioni presenti nell’organismo. Queste infiammazioni infatti pregiudicano il naturale flusso di informazioni che avviene tra gli organi, intervenendo quindi sul nostro stile di vita, anche alimentare: pensiamo ad esempio alle problematiche dovute al sovrappeso o all’obesità.

Mediante l’osteopatia si può intervenire in maniera tale da riequilibrare l’organismo per aiutare il processo di dimagrimento, intervenendo per esempio per ridurre il blocco del diaframma dovuto al peso eccessivo, o nei trattamenti fisioterapici per ottenere una armonia globale dell’organismo.

Presso il nostro Centro Medico, potrai avere il supporto della nostra fisioterapista C. Di Lelio e di un intero staff medico che ti aiuterà a riequilibrare il tuo organismo e riacquistare la migliore forma fisica. Per maggiori informazioni o prenotare una consulenza contattaci al nostro recapito telefonico: o6. 2070889.

Ci trovia a Roma, in via di Prataporci 52, zona Borghesiana Finocchio lungo Via Casilina direzione Roma sud.

 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci