
Prevenire le malattie cardiovascolari.
Le malattie cardiovascolari rappresentano le prime cause di decesso in Italia (circa il 30%). Sono 127mila donne e 98mila che muoiono ogni anno, e spesso questi decessi sono da ritenersi dovuti alla scarsa informazione in merito a queste patologie ed una cultura ancora troppo bassa della prevenzione. Il Centro Medico Arcidiacono da sempre si batte per la cura del cuore. Lo fa attraverso iniziative di prevenzione sul territorio e campagne informative in determinati periodi dell’anno, per sensibilizzare la propria utenza alla tutela di questo fondamentale organo.
Con questo articolo illustreremo uno dei segreti per prevenire le malattie cardiovascolari: il consumo di pesce a tavola.
Mangiare pesce fa bene al cuore
Anche se non a tutti piace, soprattutto ai più piccoli, il pesce è un alimento cardine in un’alimentazione equilibrata, per le proprietà ed i benefici che offre.
Il pesce è importantissimo, e non solo per il suo contenuto di Omega 3 per cui è tanto famoso. Infatti, contiene vitamine del gruppo B ma, soprattutto, la D, fonte di studio per il suo importante contributo nella protezione di alcune malattie, come la depressione, il morbo di Alzheimer, il Parkinson.
Lo studio
Altre sostanze sono ferro, zinco, iodio, ma il pesce è anche fonte di proteine, come sottolineato da uno studio, pubblicato su Nutrition – Metabolism Cardiovascular diseases, le quali sarebbero molto più sazianti di quelle provenienti dal pollo o dal bovino.
L’assunzione di olio di pesce, anche se non è in grado di ridurre direttamente i valori del colesterolo LDL responsabile dell’aterosclerosi, può ridurre gli eventi cardiovascolari.
Naturalmente ogni tipo di pesce è ricco più di un altro di una sostanza diversa, ad esempio il tonno è ricco di selenio, le sarde di potassio.
Difendi in tuo cuore con il nostro pacchetto per prevenire le malattie cardiovascolari:
• Colesterolo totale
• Colesterolo Hdl
• Colesterolo Idl
• Proteina c reattiva
Costo pacchetto a 20,25 euro anziché 24,75!
06.2070889
Write a comment: