Dolore alla cervicale e formicolio alle braccia: scopriamo cos’è.
Diagnostica le cause con la nostra RM APERTA!
Dolori o dolore alla cervicale, formicolii alle braccia che si estendono fino alla punta delle dita della mano come se fossero tanti piccoli aghi che non ci lasciano in pace, incidenti stradali (colpo di frusta) e/o vertigini sono tra i sintomi più ricorrenti nei pazienti di un elevato range di età e possono essere dovuti a varie cause e patologie a carico del tratto cervicale. Non è detto che debba per forza esserci stato un trauma contusivo ma anche un eccessivo carico o sforzo o da una cattiva postura può dare dei problemi anche improvvisamente e a riposo.
Una delle patologie che possono essere viste con la nostra risonanza magnetica sono le discopatie dovute a piccole protrusioni discali, ernie o disidratazione del disco intervertebrale. Questi sono per definizione localizzati tra una vertebra e l’altra e costituiti nella parte più esterna da fibrocartilagine (anulus fibroso) e all’interno dal nucleo polposo (sostanza gelatinosa, quindi acquosa). La funzione di questi dischi è quella di ammortizzare ogni tipo di movimento dei corpi vertebrali uno sull’altro poiché riguardano il centro dell’attività della colonna.
Per protrusione discale si intende un ingrossamento di uno o più dischi intervertebrali che, dilatandosi, può andare a comprimere le radici nervose in uscita dal midollo spinale. Se pensate di avere questi sintomi, una risonanza magnetica potrebbe essere il caso vostro!
Approfondisci sulla Risonanza Magnetica
Purtroppo, tali patologie discali non sono facilmente diagnosticabili attraverso visite di routine dal vostro medico di base, ma possono essere solamente dedotte. Per arrivare a una diagnosi certa di tale condizione, è indispensabile
VAI ALLE NOSTRE PROMOZIONI PER LA RISONANZA MAGNETICA
Write a comment: