come dimagrire velocemente
Condividi su:

come dimagrire velocemente

Non domandarti come dimagrire velocemente. Piuttosto, chiediti come puoi perdere peso senza danneggiare la tua salute e intaccare il tuo buon umore.

Può capitare che guardandoti allo specchio tu non sia soddisfatto di ciò che vedi e che il tuo primo pensiero sia: “come dimagrire velocemente?”. La risposta è una ed univoca: in nessun modo! Dimagrire velocemente non solo non ti garantisce risultati duraturi, ma rischia di mettere a dura prova il tuo fisico: le diete che ti promettono di perdere tanti chili in breve tempo sono per lo più dei piani alimentari generalizzati, che non tengono in nessun conto né il tuo specifico fabbisogno calorico, né il tuo metabolismo.

Se vuoi sapere come dimagrire velocemente, sappi che, prima di ogni altra cosa, dovrai modificare il tuo approccio al cibo: la dieta dimagrante non è una sorta di patibolo sul quale salire per qualche settimana, ma un percorso di educazione alimentare che ti insegna ad alimentarti correttamente. Ricorda: nessuna dieta proposta da un nutrizionista improvvisato o dal vip del momento potrà mai garantirti i risultati che meriti.

Come dimagrire velocemente? Modificando il tuo approccio al problema!

Per perdere peso, tutti quelli che vogliono dimagrire velocemente cercano di ridurre quanto più possibile il numero delle calorie. Certo, non c’è dubbio che per tornare magri sia necessario assumere meno calorie, ma non sei tu che puoi decidere quante e come. Il tuo corpo è una macchina perfetta, che ha però bisogno del giusto apporto di carboidrati, proteine, vitamine, grassi e zuccheri per funzionare al meglio.come dimagrire velocemente 22

Inutile e dannoso, quindi, fare la fame. Ciò che devi imparare è come nutrirti, assicurandoti il corretto apporto dei nutrienti necessari. Solo un nutrizionista qualificato sarà in grado di decidere quanto e cosa dovrai mangiare, basandosi su un’attenta anamnesi, una puntuale valutazione del fabbisogno energetico e analizzando stile di vita e menù abituale.

La strada sarà lunga, non puoi pretendere di perdere peso in poche settimane. Dovrai imparare a nutrirti, ma anche ad assicurare al tuo corpo la giusta attività motoria, al fine di bruciare calorie e risvegliare il metabolismo. Ma soprattutto, dovrai trovare dentro di te la giusta motivazione, che non potrà limitarsi alla perdita di qualche chilo: l’obiettivo principale dovrà essere la tua salute e lo stare bene con te stesso.

Perché dimagrire velocemente fa male

Se davvero vuoi farti un regalo, smettila di domandare come dimagrire velocemente e comincia a pensare in grande: puoi fare di più. Puoi imparare a seguire uno stile di vita sano, a prenderti cura di te stesso e, perché no, scoprire che fare ginnastica o correre in mezzo alla natura ti regala grandi soddisfazioni e benessere. L’importante è che tu ti conceda del tempo.

Dimagrire velocemente non significa dimagrire davvero. Quando perdi troppi chili in poco tempo, ciò che perdi non è solo il tessuto adiposo, ma anche la cosiddetta massa magra, ossia i muscoli. E come se ciò non bastasse, sappi che arrechi danno a fegato e reni, senza parlare poi della pelle, che diventa secca e opaca. Insomma, non è un bel risultato.

Lascia perdere le diete che promettono miracoli: di solito sono estremamente sbilanciate e talmente tanto restrittive, che le frustrazioni che creano hanno il solo risultato di farti desiderare ancora di più cibi grassi e ipercalorici. Un nutrizionista serio sa che la dieta mediterranea è la migliore al mondo: lo sapevi che è stata addirittura inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’Umanità? Non ti fa tornare magro in due settimane, ma ti assicura il corretto apporto di nutrienti e ti preserva efficacemente da un gran numero di patologie. E alla fine, sì, ritroverai anche il tuo peso forma.

Quindi, smetti di chiederti come dimagrire velocemente e comincia a porti obiettivi raggiungibili, che non compromettano il tuo benessere. Ma soprattutto, impara ad accettarti e a volerti bene.

 

 

Scopri il Percorso Mediga

 

Oppure prenota una consulenza gratuita al numero 062070889

Siamo in Via dei Prataporci 52, zona Borghesiana, Roma. Nuova metro C “Bolognetta”

CONTATTACI PER OTTENERE UN DIMAGRIMENTO SU MISURA E PERSONALIZZATO CON IL PERCORSO DI DIMAGRIMENTO MEDIGA

 

Scopri il Percorso Mediga

 

 

 

come dimagrire velocemente 33

 

Scopri il Percorso Mediga

 

Come dimagrire velocemente
Centro Medico Arcidiacono 

 

 

 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci