Ozonoterapia per ernia del disco
Condividi su:

Ozonoterapia per ernia del disco Ozonoterapia per Ernia del Disco a Roma

L’Ozonoterapia per ernia del disco a Roma è uno dei trattamenti che eseguiamo presso il Centro Medico Arcidiacono, da oltre 30 anni punto di riferimento per la diagnosi e la cura di vari disturbi e patologie. Veloce nell’esecuzione e rapida negli effetti che procura grazie alle sue ormai ben note proprietà, l’Ozonoterapia riesce a curare in modo efficace le ernie discali che regrediscono nel 75-80% dei casi.

Cos’è l’ernia del disco e come si manifesta?

L’ernia è la fuoriuscita del disco intervertebrale dal nucleo polposo, che tocca il nervo provocando problemi quali sciatalgia, cruralgia, cervicobrachialgia, a seconda del nervo interessato.
Oltre alle ernie possono verificarsi delle protrusioni discali, in cui la fuoriuscita del materiale contenuto nel nucleo polposo non è completa. Anche nel caso della protrusione, tuttavia, possiamo avvertire sintomi anche molto dolorosi.

Quali sono i sintomi delle ernie del disco?

I sintomi riconoscibili di queste patologie causate dall’ernia del disco sono il dolore al collo che può anche raggiungere il braccio e le dita della mano, e il dolore alla schiena che può irradiare al gluteo, alla coscia e lungo la gamba. Si tratta di sintomi che possono essere più o meno intensi, ma con un grado di interferenza nelle attività quotidiane anche piuttosto elevato.

Chi soffre di ernia del disco vuole risolvere e tornare alla normalità, liberandosi del dolore.

Come agisce l’Ozonoterapia nella cura dell’ernia del disco?

Premettiamo che la terapia con ossigeno e ozono è una terapia naturale al 100%, ma assolutamente riconosciuta dalla medicina convenzionale, quindi impiegata come metodica per la cura di disturbi e patologie diverse. In ambito ortopedico, l’Ozonoterapia è indicata per la cura di lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali appunto ernia del disco o protrusione discale.

La miscela gassosa prodotta da un macchinario specifico viene usata come strumento terapeutico per le sue proprietà antinfiammatoria e antidolorifica.

Approfondisci tutte le altre proprietà dell’Ozonoterapia 

Quali risultati aspettarci dall’Ozonoterapia?

Tra i risultati che possiamo ottenere, il sollievo dal dolore causato dalla contrattura muscolare e la vascolarizzazione locale che accelera il processo di autoguarigione dell’organismo. Ancora più importante: a lungo termine, grazie all’Ozonoterapia si ha una riduzione del volume dell’ernia discale per l’effetto disidratante che esercita l’ozono sul disco intervertebrale.

 Come si esegue la terapia?

 

La terapia con ossigeno e ozono si esegue attraverso delle infiltrazioni intramuscolari della miscela di ossigeno e ozono mediante l’inserimento di sottilissimi aghi nella zona interessata da ernia discale o da protrusione. La miscela iniettata agisce in modo diretto sul nervo, rilassando il muscolo, alleviando il dolore (azione analgesica) e l’infiammazione (azione antinfiammatoria per effetto di ossidazione locale), andando a concentrarsi intorno alla radice nervosa dove si trova l’ernia del disco, ovvero dove avviene il conflitto disco-radicolare che è la genesi del dolore delle lombalgie, lombosciatalgie e lombocruralgie.

I vantaggi dell’Ozonoterapia per ernia del disco

La terapia è efficace, sicura e ripetibile nel trattare quasi il 90% delle cause di mal di schiena. Per nulla invasiva, essa prevede trattamenti con cicli variabili dalle 6 alle 10 sedute bisettimanali (che possono variare a seconda del caso e della gravità), della durata di circa 10-20 minuti, quindi con un’esecuzione piuttosto rapida che consente, peraltro, di vedere risultati già dalle prime sedute.

Infatti, uno degli aspetti più importanti dell’Ozonoterapia per ernia del disco è la reazione veloce dell’organismo alla terapia con ossigeno e ozono.
Se stai combattendo con dolori e infiammazioni al collo o alla schiena, contattaci per richiedere informazioni sulla Ozonoterapia per ernia del disco.

Chiama lo 062070889

 

Ozonoterapia per ernia del disco
Centro Medico Arcidiacono 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2020 © Copyright Centro Medico Arcidiacono

P.IVA 09714261006

PEC: ciemmea@pec.it

Policy Privacy

Per Info 06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci