Condividi su:

Il 29 settembre torna l’appuntamento con la Giornata Mondiale per il Cuore promossa dalla World Heart Federation. Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e sensibilizzare la popolazione ai rischi interconnessi tra malattie cardiache e stili di vita che non tengono in considerazione il benessere del cuore: nutrizione, alcol, fumo, attività fisica ed inquinamento, solo per fare alcuni esempi.

Le indagini svolte sulla propensione degli individui  a svolgere comportamenti preventivi, hanno evidenziato che solo il 38% degli individui ad alto rischio cardiovascolare siano consapevoli della propria esposizione a malattie cardiache, una carenza di informazione sullo stato di salute del proprio cuore che naturalmente pregiudica l’attivazione di comportamenti preventivi e di cura idonei. Altro dato allarmante, che coinvolge il nostro Paese, è che circa il 44% dei decessi è dovuto proprio a cause legate alla salute del cuore: una ragione in più per mantenere la promessa che ognuno di noi dovrebbe rivolgere al proprio cuore!

Anche il Centro Medico Arcidiacono partecipa alla
GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE
Esame E.C.G. GRATUITO dalle ore 8 alle ore 12

World Heart Day: una promessa fatta al cuore

La partecipazione alla giornata mondiale per il cuore non è la sola promessa che noi tutti dobbiamo mantenere per salvaguardare la nostra salute. Il traguardo da raggiungere è quello fissato dall’OMS che, dal 2011, punta a di ridurre del 25% l’incidenza delle malattie non trasmissibili entro il 2025, il cosiddetto “25by25” goal.  Una scommessa che l’Organizzazione Mondiale della Sanità non può vincere da sola, seppur supportata da medici, strutture sanitarie, ASL etc, ma che necessità di una partecipazione attiva e consapevole dell’intera popolazione, approfittando delle iniziative messe in atto, come ad esempio quella proposta dal nostro Centro Medico, in collaborazione con il reparto di Cardiologia.

Il Centro Medico Arcidiacono per la salute del cuore

Anche il Centro Medico Arcidiacono di Roma partecipa alla GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE, proponendo a tutti gli interessati la possibilità di svolgere un E.C.G. (Elettrocardiogramma) GRATUITO e SENZA PRENOTAZIONE dalle ore 8.00 alle ore 12.00 presso il proprio Centro Medico, sito a Roma in Via di Prataporci 52, zona Borghesiana – Finocchio lungo Via Casilina a pochi metri dalla fermata Metro C – Bolognetta.

Mantieni la promessa fatta al tuo cuore! Ti aspettiamo!

 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci