enf terapia roma
Condividi su:

La ENF Terapia, che cos’è? Si tratta di una elettroterapia all’avanguardia in grado di diagnosticare ed indicare le terapie più adatte agli specialisti dei reparti di fisioterapia.

E’ una delle migliori terapie strumentali di ultima generazione e viene utilizzata dai fisioterapisti del Centro Medico Arcidiacono nell’ambito della riabilitazione dei pazienti che si sottopongono a sedute di fisioterapia.

ENF, elettroterapia che individua i dolori

Gli specialisti del team del Centro Medico Arcidiacono si avvalgono dell’ausilio di questo macchinario che è in grado di individuare la problematica che attanaglia il corpo, dando la possibilità al fisioterapista di intervenire con precisione e sicurezza sulla parte interessata. La ENF terapia riconosce l’area in cui si avverte maggiormente il dolore ed avverte lo specialista anche se distante dal punto preso inizialmente in esame.

LEGGI ANCHE: Fisioterapia professionale al Centro Medico Arcidiacono di Roma

La sua praticità ne fa un’arma fondamentale per scandagliare a fondo il paziente e stanare il dolore anche in punti inimmaginabili.

Patologie su cui è dimostrata grande efficacia dell’elettroterapia ENF:

  • Lesioni muscolo scheletriche (lesioni, epicondiliti, tunnel carpale, fasciti, patologie della cuffia)
  • Dolori alle articolazioni (distorsioni capsulo-legamentose, artrosi,artriti).
  • Stati infiammatori delle estremità e della colonna vertebrale, (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, spondilosi, tendiniti).

ENF, quando viene usata

Dolori muscolari, tendinei ed osteoarticolari possono nascondersi in punti del nostro corpo dove finanche le mani più esperte non riescono a rintracciare. La ENF terapia ha finalmente ridotto questo gap terapeutico che fino a qualche anno fa costringeva il paziente a sottoporsi a numerose sedute prima di verificarne gli effettivi benefici sul proprio corpo.

I benefici per il paziente con l’elettroterapia ENF

Tempi ridotti e maggiore precisione sono dunque i punti di forza della ENF terapia. Grazie a delle onde generate dalle frequenze, lo strumento riesce ad individuare la zona in cui si nasconde il fastidio, dando così il via alla terapia per riequilibrare il corpo. Questo processo di regolazione continua della forma d’onda, porta ad un riequilibrio bio-elettrico della membrana delle cellule che formano i tessuti sottostanti al punto di trattamento.

ENF elettrofisioterapia a Roma, la proposta del Centro Medico Arcidiacono

Vieni a scoprire l’elettrofisioterapia con ENF del Centro Medico Arcidiacono. Un nostro specialista saprà consigliarti il miglior percorso riabilitativo per tornare in forma ed eliminare i dolori fastidiosi che attanagliano il tuo corpo. La prima consulenza è assolutamente gratuita e senza impegno. La struttura sanitaria privata di Roma sud si trova in via di Prataporci 52, a ridosso di via Casilina ed a pochi metri dalla fermata della metro C “Bolognetta”. Per prenotazioni ed informazioni è possibile telefonare al numero 062070889 oppure scrivere una email all’indirizzo segreteria@centromedicoarcidiacono..it.

 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2018 © Copyright Centro Medico Arcidiacono / P.IVA 09714261006 - Policy Privacy

Per Info        06.2070889

Contattaci
Fatti richiamare
Mandaci una mail
Chiamaci